Nati oggi: Lady Gaga

Stefani Joanne Angelina Germanotta nasce a New York il 28 marzo 1986, da padre italoamericano.

Dopo una gavetta un po’ sofferta, viene notata grazie al suo originale talento e scala le classifiche con brani come “Just dance”, “Poker Face”, “Bad Romance” solo per citarne alcuni.

Fiera delle sue origini italiane, Lady Gaga non è solo cantante e ballerina, ma compone anche per Britney Spears, Fergie, Pussycat Dolls e New Kids on the Block.

Il suo nome d’arte è ispirato dalla canzone “Radio Ga Ga” dei Queen.

La Germanotta è anche icona di moda per il suo stile eccentrico e fuori da ogni schema, ricordiamo infatti le collaborazioni con Tom Ford, Tiffany e Versace.

Dopo la fatica cinematografica di “A star is born” che le è valsa l’Oscar 2019 come miglior canzone con “Shallow”, rimaniamo in attesa di una nuova hit musicale oppure -chissà- di una nuova chiacchieratissima love story.

“Un giorno, quando non saremo più insieme, non riuscirai a ordinare un caffè al bar senza vedermi o sentirmi in qualche radio o TV.” Semplice dichiarazione da innamorata delusa, o vera e propria profezia? Mi sa che Lady Germanotta negli anni si deve essere presa qualche gustosa rivincita.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s