Cosa sono le nostre sabbiature?
Come la sabbia, che strisciando sulla pelle, graffia e provoca pizzicore, noi ci proponiamo di divulgare con le nostre “sabbiature” una cultura diversa, pungente, viva, mai noiosa e sempre fuori da ogni schema.
Non pagine e pagine di nozioni ed autori elitari, non l’ utilizzo di un lessico destinato agli accademici, ma uno spazio alla portata di tutti dove poter staccare la spina dagli impegni quotidiani e scoprire che la cultura può essere svago, creatività e divertimento. Seguiteci in questa nuova avventura!
L’autrice
MariaCristina Dessì, nome d’arte, residente nell’hinterland milanese, appassionata da sempre della scrittura, creativa e non, partecipa a diversi concorsi letterari, con discreto successo. Si iscrive all’ università di Vercelli, Amedeo Avogadro, ed è lì che scopre che la sua vena autentica è il web editing e il giornalismo. Fonda nel 1998/99 il web magazine “Terzapagina” su Geocities, vecchio provider di spazio su Internet. Il magazine nasce con l’ intento di pubblicare opere inedite, poesie, romanzi in formato digitale e iniziative culturali. Citata dal sito Italica della Rai, proprio quando il progetto sembra andare a gonfie vele, parte per un’ avventura di lavoro a Londra, e lì purtroppo perde tutti i suoi contatti.
Luglio 2015, pronta per ripartire, se Terzapagina è un capitolo chiuso, è decisa a risorgere con le Sabbiature…
“Vorrei essere per l’editoria quello che è Mara Maionchi per l’industria discografica”. Ambiziosa? Ehm, forse un tantino, vista la spietata concorrenza di blogger ed autori molto più rinomati di lei, ma non demorde. Questo progetto è ancora agli arbori e sarete voi ad aiutarla a veder crescere la sua piccola, sabbiosa, creatura sul Web.